The International Yachting Media Digest - Edizione italiana del Magazine 2

The International Yachting Media Digest

Yachting Magazine Aprile Giugno 2019

Caricamento…

the international yachting media digest 2019 n2

The International Yachting Media Digest è la prima rivista multimediale sulla nautica. È un periodico trimestrale consultabile in modalità multimediale online, scaricabile da qualsiasi dispositivo e reperibile nelle più importanti edicole virtuali del mondo.

In questo secondo numero, diviso in nove differenti aree tematiche, visitiamo le ultime novità dai saloni nautici più importanti e prestigiosi della primavera 2019, in particolare lo Zeelander Z72 di Zeelander Yachts, l’Hatteras GT 70 di Hatteras Yatchs, la nuova sportiva di Rio Yachts, l’inconfondibile Sport Coupé 56, e il lussuoso Filippetti S55 di Filippetti Yachts.

Il nostro speciale Giraglia

Vi raccontiamo la nostra esperienza in prima persona alla Rolex Giraglia 2019, la regina delle regate, la vera festa della vela. Abbiamo scelto di vivere un’avventura, di sentirla sulla pelle e di documentarla, per regalarne almeno una piccola parte ai nostri lettori.

“A History of Sailing – il Docufilm” : un video, una storia, un’emozione indelebile.

Storia e Cultura Nautica

Gennaro Coretti ci racconta gli effetti della vita marinara sul morale e sul fisico in una riflessione appassionante e coinvolgente.

Per la rubrica “Prove in mare”

Saliamo a bordo del Contest 85CS per un sea trial sorprendente con partenza dal Marina di Scarlino, nel Golfo di Follonica. Scopriamo anche come si sono comportati in mare il rivoluzionario GS80 Custom di Cantiere del Pardo e il MCY 66, il capolavoro di design di Monte Carlo Yachts. E’ poi il momento dell’Absolute 62 Fly, l’eccezionale flybridge di Absolute Yachts, seguito dal luxury open di Ocean Alexander, l’elegante Divergence 45. Chiude la serie lo straordinario MX-13 Coupé, il modello centrale della favolosa gamma di Maxi Rib prodotti da Magazzù, lo storico cantiere siciliano.

L’angolo degli accessori nautici

è dedicato in questo numero alla scoperta di Amare Group, un’azienda giovane e già internazionale, orgoglio del Made in Italy. Segue poi un interessante approfondimento su VennVind, un marchio di abbigliamento nautico capace di resistere alle condizioni più difficili.

The International Yachting Media Digest non è solo nautica però:

Scopri la sezione dedicata interamente al lusso e al lifestyle

con lo studio delle caratteristiche tecniche della nuova Audi R8 e il focus ambientalista su Guidi Srl e la campagna per la tutela dell’ecosistema marino “Message in a bottle”, che si pone l’ambizioso obiettivo di ripulire gli oceani dalla plastica.

Per i neofiti o per gli armatori sempre alla ricerca di trucchi e didattiche nautiche, condividiamo con voi una pratica guida alla pianificazione dell’itinerario dei vostri sogni. Niente di meglio per chi, alle porte dell’estate, si appresta a lasciare il caldo torrido cittadino in vista di una rinfrescante crociera all’insegna del relax.

Veleggiamo quindi verso “Itinerari”, l’ultima area tematica di questa seconda uscita di The International Yachting Media Digest, che ci permette di prolungare un altro poco la nostra vacanza virtuale con un romantico viaggio alla volta dell’intramontabile laguna dei Dogi.

Se aveste bisogno di un aiuto per organizzare al meglio la vostra vacanza in barca potete invece consultare il Portolano online di Tuttobarche.it, il più completo del mondo.

Se sei interessato ad acquistare una copia cartacea di The International Yaching Media Digest, non esitare a contattarci.