The International Yachting Media Digest - Edizione italiana del Magazine

The International Yachting Media Digest


Yachting Media Digest

The International Yachting Media Digest

Yachting Magazine Gennaio Marzo 2019

The International Yachting Media Digest è la prima rivista multimediale sulla nautica. È un periodico trimestrale consultabile in modalità multimediale online, scaricabile da qualsiasi dispositivo e reperibile nelle più importanti edicole virtuali del mondo.

In questo primo numero, diviso in nove differenti aree tematiche, visitiamo le nuove imbarcazioni dei cantieri navali più prestigiosi al mondo esposte al boot Düsseldorf 2019, in particolare l’MCY70 di Montecarlo Yachts e il Contest 57CS di Contest Yachts, e al Miami Yacht Show 2019, il Pardo 50 di Pardo Yachts e il 40 Open Sunreef Power Diamond Edition.

Per la rubrica “Prove in mare

Saliamo a bordo del Privilege 6 per un sea trial lungo 130 miglia, da Palma di Maiorca a Barcellona. Scopriamo anche come si sono comportati in mare il Contest 42CS, la barca a vela dello storico cantiere olandese Contest Yachts, la lussuosa Navetta 48 del cantiere piacentino Absolute Yachts, l’elegante Maxi Rib MX12 Gran Sport di Cantieri Magazzù, i nuovi fuoribordo Mercury Verado 400 e infine l’ultimo gioiello di Riva Yacht, il Riva 66.

L’angolo degli accessori nautici

è dedicato in questo numero alla rivoluzione copernicana dello stabilizzatore Quick MC2X e al dissalatore intelligente HP BIBI di HP Watermakers.

The International Yachting Media Digest non è solo nautica però:

Scopri la sezione dedicata interamente al lusso e al lifestyle

con il test comparativo tra una Mazda Mx-5 e una Nuova jolly Prince 30 Sport, due regine della guida all’aria aperta seppur in ambienti differenti.

Studiamo poi da vicino le caratteristiche tecniche della Jaguar I-PACE, nominata a marzo European Car of the Year 2019 e prepariamoci all’inaugurazione della nuova nave da crociera Celebrity Edge che partirà il 9 dicembre da Fort Lauderale, in Florida.

Per i neofiti o per gli armatori sempre alla ricerca di trucchi e didattiche nautiche, condividiamo con voi un trucco per un ancoraggio morbido e sicuro usando un Chain Clower.

Le ultime due aree tematiche di questo primo numero di The International Yachting Media Digest riguardano la “pesca dalla barca”, con un approfondimento sul Big Game Fishing in Kenya e qualche consiglio su itinerari e luoghi caratteristici da visitare in barca, come Lavezzi e Budelli nel nord della Sardegna.

Se aveste bisogno di un aiuto per organizzare al meglio la vostra vacanza in barca potete invece consultare il Portolano online di Tuttobarche.it, il più completo del mondo.

Se sei interessato ad acquistare una copia cartacea di The International Yaching Media Digest, non esitare a contattarci.