Magazine Luglio Settembre 2019 The International Yachting Media Digest | The International Yachting Media

The International Yachting Media Digest

Yachting Magazine Luglio Settembre 2019

Caricamento…

the international yachting media digest 2019 n3

The International Yachting Media Digest è la prima rivista multimediale sulla nautica. È un periodico trimestrale consultabile in modalità multimediale online o sulla nostra app dedicata, scaricabile da qualsiasi dispositivo e reperibile nelle più importanti edicole virtuali del mondo.

In questo terzo numero, diviso in otto differenti aree tematiche, visitiamo le ultime novità dai saloni nautici più importanti e prestigiosi dell’apertura della nuova stagione nautica 2019/2020, con particolare attenzione alle migliori imbarcazioni debuttanti di settembre, tra cui l’ Ocean Alexander 84R di Ocean Alexander Yachts, il Franchini Mia 6.3 di Franchini Yachts, la nuova arrivata in casa Pardo Yachts, l’elegante Pardo 38, il sorprendente Contest 72 CS di Contest Yachts e il ritorno di Swan con il bellissimo Swan 48.

I nostri speciali

Vi raccontiamo la nostra esperienza in prima persona durante la visita a due importantissimi cantieri italiani, che rappresentano l’eccellenza nel campo dell’ingegneria e della motorizzazione nautica: vi diamo il benvenuto in casa Filippetti Yacht e Selva Marine.

Per la rubrica “Prove in mare”

Saliamo a bordo del MCY 76 per un sea trial emozionante con partenza da Monfalcone, nell’incantevole tratto di mare antistante a Trieste. Scopriamo anche come si sono comportati in mare il nuovo GS 48 Performance di Cantiere del Pardo e lo Zar 95 SL, lo strepitoso maxi-rib di Zar Formenti. E’ poi il momento dell’Absolute Navetta 68, la più recente e preziosa creazione di Absolute Yachts. Chiude la serie il moderno Elan Impression 45.1, l’ultimo gioiello di Elan Yachts, il famoso produttore sloveno.

L’angolo degli accessori nautici

è dedicato in questo numero alla scoperta di Illumina Custom, un’azienda tutta italiana da sempre sinonimo di passione, design e qualità che si è da poco affacciata al settore della nautica, ampliando la propria esperienza civile e portando il proprio marchio verso nuovi livelli di eccellenza.

The International Yachting Media Digest non è solo nautica però:

Scopri la sezione dedicata interamente al lusso e al lifestyle

con l’approfondimento sui nuovi stabilizzatori giroscopici MC2 Quick Gyro di Quick SpA. La nota azienda di Ravenna ha infatti scelto di comunicare il proprio rivoluzionario prodotto attraverso una campagna pubblicitaria all’insegna dell’ironia che, caratterizzata da brevi sketch dai toni leggeri, racconta come lo stabilizzatore sia diventato ormai un elemento di comfort imprescindibile per l’esperienza in mare dell’esigente armatore moderno.

Per i neofiti o per gli armatori sempre alla ricerca di trucchi e didattiche nautiche, condividiamo con voi una pratica guida alla pianificazione della cabina dei vostri sogni. Niente di meglio di qualche buon consiglio sull’illuminazione a LED per chi vorrebbe regalare una nuova immagine più fresca e moderna agli interni della propria imbarcazione pur non potendosi permettere una costosa ristrutturazione in grande stile.

Veleggiamo quindi verso “Itinerari”, l’ultima area tematica di questa terza uscita di The International Yachting Media Digest, che ci permette di prolungare un altro poco il nostro viaggio virtuale con un tour da sogno attraverso il ponte girevole del Canale di Ossero.